Hai un vecchio mobile? Lo vedi tutti i giorni e non lo sopporti più?
Ti ha stancato il colore, magari troppo scuro o di un rosso acceso, che ormai non si intona più con i tuoi gusti di arredamento?
Oh addirittura hai acquistato un mobile all’IKEA e ti sei accontentata del bianco? Capita…
Per il nostro modo di vedere non è sicuramente un problema, anzi, un vantaggio per te, ovviamente. Scopri perchè, continuando a leggere.
Rivestire un mobile con pellicole adesive
Grazie alle pellicole adesive, che puoi trovare in vendita nell’ e-commerce quadriperarredare.it abbiamo rivestito di tutto, dalle porte, ai vetri, ai muri… ogni superficie ha cambiato look e ogni ambiente ha cambiato aspetto.
Adesso è arrivato il momento di dare una nuova vita anche ai mobili, rivestendoli con le nostre pellicole.
Le carte adesive per i mobili possono essere scelte nel nostro catalogo tra tantissimi soggetti disponibili, ma, se proprio non trovi quello adatto al tuo gusto, possiamo aiutarti, contattaci senza impegno tramite il modulo contatto oppure in tempo reale con whatsapp.
Ogni adesivo nel catalogo, ha per comodità una misura standard, la scelta delle dimensioni è stata fatta basandoci sul mobile IKEA PAX, il più venduto nella grande catena, ma soprattutto perchè rispecchia uno standard nel mondo del mobile.
Anche in questo caso, non ti vincoliamo alle nostre misure, anzi realizziamo la stampa su pellicola per mobili personalizzata per il tuo armadio. Contattaci pure.
Per ricevere in anteprima Novità e Promozioni, iscriviti alla nostra Newsletter
Carta adesiva o pellicola adesiva per mobili?
Molti la chiamano carta adesiva, noi la chiamiamo pellicola adesiva per mobili, ma in sostanza l’obiettivo è lo stesso, rivestire un mobile.
Bisogna però distinguere la reale differenza che esiste tra carta adesiva e pellicole in pvc stampate, infatti la prima, come dice il nome stesso è carta, quindi se volete aiutarvi con l’acqua per l’applicazione, questa si spappolerà, oppure quando vorrete rimuoverla questa lascerà moltissimi residui, rovinando il mobile.
La pellicola in PVC invece è quella utilizzata dai professionisti del wrapping che, essendo più plastica ed elastica, non si spappola con l’utilizzo di acqua e neppure lascia segni di colla sul mobile.
E’ necessario sempre prestare attenzione a questo particolare, determinato soprattutto da un prezzo nettamente inferiore della carta rispetto al PVC.
Stampiamo utilizzando le pellicole viniliche utilizzata dai professionisti del Wrapping e dell’Interior Design.
La stampiamo con inchiostri ecologici e la proteggiamo contro i graffi e la luce, con una pellicola opaca.
Per te l’adesivo sarà soltanto uno, ma in realtà è un’accoppiata vincente e performante.
Come rivestire un armadio
Per rivestire un armadio ci vuole solo un po’ di pazienza e tranquillità. Potete prendere spunto dalle istruzioni pubblicate per il rivestimento delle porte, QUI.
Poi, dovete solo scegliere, dal catalogo, l’adesivo per mobile, più adatto al vostro gusto.
Buon rivestimento di mobili
Gabriele
Per ricevere in anteprima Novità e Promozioni, iscriviti alla nostra Newsletter